‭02 5656 7 51‬ info@stefanoscattini.com

Partnership con Ninoxdb

Sistema di gestione a portata di mano: dal cellulare al pc

Fin dai tempi dell’Università ho programmato e sviluppato applicazioni, soprattutto per la mia attività di consulenza in ambito qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro, sistemi di gestione certificabili in generale.

Da molti anni collaboro con Bureau Veritas per il quale sono auditor e svolgo audit di certificazione in tutta Europa.

Ancora oggi i sistemi di gestione sono gestiti con i file di Word, Excel e con l’utilizzo della classica email. Fino a poco tempo fa questo era ancora possibile ma adesso i limiti di questa modalità si vedono perché i responsabili sono in affanno e i consulenti fanno fatica a seguire tutti gli adempimenti che sono sempre più numerosi e le risorse sono sempre minori.

Come fare?

Ci siamo posti il problema e abbiamo sviluppato vari applicativi di tutti i tipi, da MS Access fino a php con MySql con programmatori russi, Filemaker, di tutto e di più.

Tutto troppo complicato, tutto troppo costoso, tutto troppo difficile da personalizzare in funzione delle esigenze aziendali.
Ci sono aziende che utilizzano software per i sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza, si tratta di prodotti rigidi, devi lavorare come dicono loro e non sono accessibili da smartphone.

Abbiamo scoperto una società tedesca che ha realizzato un prodotto rivoluzionario, si chiama Ninox.

Con loro stiamo lavorando da due anni e con loro abbiamo sviluppato:

  • una struttura di un sistema di gestione integrato qualità, ambiente e sicurezza;
  • un CRM per le società di consulenza e
  • un applicazione per la fatturazione e gestione note spese sempre per le società di consulenza.

Si tratta di una struttura che si può adattare a tutti i tipi di azienda.

In particolare le aziende che nonostante abbiamo un gestionale per le proprie attività continuano ad utilizzare file Excel perché sono ancora lo strumento più flessibile per gestire alcuni processi e alcune informazioni.

Pensate di passare da cercare di ricordarsi dove avete salvato quell’informazione o quel file a fare dei click seguendo i link tra le tabelle fino a trovare ciò che vi serve.

L’informazione viene salvata soltanto una volta, da una persona, in un solo punto ed è accessibile da tutte le parti a tutti quelli a cui serve.

È una rivoluzione, è un modo completamente nuovo di lavorare.

Ninox è una piattaforma molto potente, sicuro, cloud, multiutente, facile e sopratutto Ninox è divertente.

Grazie a Ninox, abbiamo stravolto il modo di lavorare delle aziende, ovvero gli permettiamo di lavorare come sempre hanno fatto, in maniera molto più semplice, in modo da avere le informazioni necessarie e accessibili in tempo reale, a distanza, da parte di tutti.

Se avete dei file Excel, se volete migliorare il vostro modo di lavorare, se siete stufi di lavorare con Word ed Excel e non ce la fate più a seguire tutti gli adempimenti, contattateci per avere una demo in pochi giorni.

Stefano Scattini

Stefano Scattini

Ingegnere Navale e Meccanico. Dopo nove anni di carriera come Ufficiale in Marina Militare si è dedicato ai sistemi di gestione.  Le principali aziende per cui ho lavorato sono: Bureau Veritas, Cartiera dell'Adda, Munksjo Paper, Smurfit Kappa, Rolls Royce, MyChef, Engie, Istituto Italiano dei Plastici, British Standard Institute, ENI, ASL Ravenna, Portovesme, Intercontinentale Carinzia Legnami. Sono auditor certificato CEPAS per qualità, ambiente e sicurezza. Sono iscritto all'AODV Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza.

Contattaci per chiedere un preventivo

13 + 6 =